Parliamoci chiaro: postare contenuti manualmente sui vari social media diventa faticoso soprattutto nel caso in cui hai post frequenti e un calendario editoriale ben strutturato.
Perché allora non farci aiutare da qualche strumento e plugin WordPress che possa fare il “lavoro sporco” al posto nostro?

Di seguito ti suggerisco ben 10 plugin WordPress per pubblicare automaticamente sui social dal tuo sito o dal tuo blog!

Plugin WordPress i 10 migliori per automatizzare i post

  1. Revive old post

    Revive Old Post è un plugin ottimale dato che basta configurarlo una volta sola e poi non c’è bisogno di preoccuparsi di nulla! Provvederà a condividere in maniera automatica vecchi e nuovi post sui tuoi social media.
    Ha molte caratteristiche che ti permettono di condividere con cura determinati articoli a determinati intervalli di tempo.
    Alcune cose che è possibile customizzare: il numero di post condivisi quotidianamente, il numero di volte in cui è possibile condividere lo stesso post, il formato dei post e altro ancora. Puoi anche creare una pianificazione personalizzata e tenere traccia del traffico generato tramite questo plugin su Google Analytics!
    Funziona su Twitter, LinkedIn, Xing e Tumblr.

  2. Revive Network

    Revive Network pubblica automaticamente il contenuto di altri blog/siti sui tuoi profili social, con testo personalizzato, menzioni/tag e link di tracciamento UTM, in base alle tue preferenze.
    Puoi quindi impostarlo per condividere il tuo lavoro e contenuti di valore anche da altre fonti in modo automatizzato. Aggiungi i tuoi account sui social media, copia i feed RSS dei blog da cui desideri condividere articoli e imposta gli orari/intervalli per la pubblicazione automatica.
    Creato per Facebook e Twitter, puoi personalizzare il testo fornito con ogni articolo condiviso e consentire il tracciamento attraverso i link UTM, in modo tale che i siti di cui condividi contenuti ti vedano come referrer su Google Analytics.

  3. CoSchedule

    CoSchedule fornisce un calendario in cui poter scegliere i giorni e le ore ottimali per pianificare i tuoi post e le tue condivisioni. Il calendario può essere facilmente personalizzato attraverso la codifica a colori e le opzioni di trascinamento della selezione.
    Questo plugin supporta molti social media: Twitter, LinkedIn, Google+, Buffer, Tumblr, Pinterest. Offre inoltre l’accesso a report analitici dettagliati di tutti i profili social.

  4. NextScripts

    NextScripts è un plugin gratuito abbastanza integrato con i maggiori social media. Ti consente di condividere sia i vecchi che i nuovi post ri-pubblicandoli automaticamente sui tuoi canali. Inoltre, importa automaticamente commenti e menzioni dai social come commenti di WordPress.
    Ovviamente anche in questo caso puoi scegliere quali cose pubblicare, cosa non pubblicare e quando pubblicare. Basterà impostare queste opzioni in pochi clic e NextScripts farà il resto per te. È possibile anche pianificare o posticipare i tuoi post.

  5. AccessPress Social Auto Post

    È un plugin premium (ovvero a pagamento) che condivide automaticamente i contenuti del suo sito web sui tuoi social media.
    Configurarlo per l’utilizzo è davvero semplice: basterà impostare i profili dei social su cui desideri condividere i contenuti e scegliere il contenuto che deve essere pubblicato automaticamente.
    È possibile configurare account illimitati tuttavia è limitato a Facebook, Twitter, LinkedIn e Tumblr.
    Puoi anche impostare il formato dei post, abilitare o disabilitare la pubblicazione automatica per gli articoli/pagine o categorie specifiche e molte altre cose interessanti.
    Il costo di questo plugin è di 21$ (circa 18,29€)

  6. Blog2Social

    Altro plugin a pagamento che può connettersi con diversi social, tra cui Twitter, LinkedIn, Pinterest. Esiste una versione gratuita di Blog2Social, ma è necessario iscriversi a un piano a pagamento per accedere a tutte le funzionalità di pianificazione.
    Detto questo, Blog2Social può fare quasi tutto ciò di cui hai bisogno. Puoi utilizzarlo per creare facilmente post che corrispondano alle specifiche di ogni social, pianificare i post, automatizzare la ripetizione di tali post e monitorare il successo dei post automatizzati su ciascuna rete.

  7. Nelio Content

    Nelio Content include un calendario editoriale completo, oltre a funzioni di pianificazione e auto-posting, che consentono di visualizzare tutti i contenuti pianificati a colpo d’occhio.
    Ha anche un “assistente di contenuti” virtuale, che suggerisce automaticamente strategie di content marketing come ad esempio taggare correttamente i post e il collegamento tra gli articoli sul tuo blog.
    Nelio Content è compatibile con Facebook, Twitter, Google +, LinkedIn e altro.

  8.  Social Autoposter

    Ogni dettaglio relativo al tuo traffico tra social e WordPress è importante, per questo con questo plugin a pagamento puoi personalizzare davvero tutto!
    Il plugin è flessibile: ti consente di pubblicare automaticamente nuovi post e anche quelli più vecchi. Funziona per qualsiasi formato: post, pagina e persino prodotti di e-commerce.
    Ti rende possibile anche una pianificazione personalizzata in caso si abbiano dei giorni e ore di pubblicazione favorevoli. Il plugin può essere utilizzato su più account di social media ed è compatibile con Facebook, Twitter, LinkedIn, Tumblr, Instagram e Pinterest.

  9. Microblog Poster

    Hai bisogno di condividere automaticamente  vecchi e nuovi post sui tuoi social media? Questo plugin te lo consente.
    Inoltre, se hai molti account sullo stesso social network, puoi usarli tutti!
    Ti permette di filtrare i post per categorie e seguire i registri per monitorare il processo di auto-pubblicazione, funziona su più siti WordPress se viene attivato per ogni sotto-blog.

  10. Buffer HYPE Social

    I fan dei normali servizi di programmazione di Buffer saranno felici di scoprire il loro plugin premium di auto-posting!
    Buffer HYPE Social offre la possibilità di una pianificazione personalizzata per contenuti nuovi ed esistenti, un servizio di ridimensionamento automatico delle immagini e un calcolatore del tempo globale che consente di pubblicare in momenti ottimali per un pubblico internazionale!

Tu usi già qualche plugin? Quale?
Fammelo sapere nei commenti!

 

Questo articolo è stato tradotto dall’Inglese dal sito Revive.social.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *