Plugin WordPress: i 10 migliori per automatizzare i post
Plugin WordPress i 10 migliori per automatizzare i post

Parliamoci chiaro: postare contenuti manualmente sui vari social media diventa faticoso soprattutto nel caso in cui hai post frequenti e un calendario editoriale ben strutturato. Perché allora non farci aiutare da qualche strumento e plugin WordPress che possa fare il “lavoro sporco” al posto nostro? Di seguito ti suggerisco ben 10 plugin WordPress per pubblicare […]

Read more
L’influenza dei colori nel Retail e nel B2B
Influenza dei colori nel retail e nel b2b

L’influenza dei colori è ormai abbastanza nota nel settore Retail e B2C, ma come funziona nel B2b? Per anni siamo stati abituati a pensare che il B2B marketing (“Business to business”, il settore del commercio dedicato al rapporto tra i rivenditori e altri rivenditori) fosse regolato soltanto da scelte puramente razionali. Tuttavia, con la sempre […]

Read more
Retail e disabilità visiva: come Aira aiuta a fare la spesa
aira_wegmans_retail_disabilità

All’interno di una società civile, l’inclusione delle persone con disabilità è uno degli indicatori più importanti del livello di evoluzione della società stessa. Applicando questo principio, Wegmans, uno dei maggiori retailer di food and beverage negli Stati Uniti, ha adottato Aira. Si tratta di una app che permette agli utenti con handicap visivi di essere ancora […]

Read more
Attrezzatura video base: cosa comprare?
attrezzatura video base cosa comprare consigli

Quando si parla di attrezzatura video, una delle domande che mi fanno più spesso i neofiti è: “Quale videocamera devo comprare?“. Rispondo sempre con un’altra domanda: “Cosa ci vuoi fare?“. Capisco che rispondere con una domanda possa sembrare poco carino, ma dalla risposta cambia il tipo di acquisto che va fatto. Se parli con un videomaker oggi, […]

Read more
Podcast: le migliori piattaforme per pubblicarli
podcast_le_migliori_piattaforme_dove_pubblicare

Recentemente ho parlato dei podcast e dell’audio marketing. Magari ti sei incuriosito, hai registrato dei contenuti audio e poi ti sei chiesto: “Ok, ho il mio podcast registrato, ma…dove lo pubblico?”. Soluzioni ce ne sono svariate. Le più comuni sono sicuramente quelle relative a iTunes e Google. Se non altro perché chiunque compri un cellulare oggi […]

Read more
Pitti Immagine Uomo: dietro le quinte
Pitti Immagine Uomo

Si è appena conclusa LA fiera della moda per eccellenza: Pitti Immagine Uomo. Voglio condividere con voi qualche piccolo “dietro le quinte”. Già, perché io lavoro per uno dei 1.240 brand espositori  che erano presenti! Arrivata alla sua 94esima edizione, i numeri confermano un grandissimo successo! I visitatori  sono stati oltre 30.000, di cui una considerevole […]

Read more
IGTV e i video da (ri) pensare

È uscito IGTV. Instagram ci ha fregato. Il mondo video making non era rimasto poi così tanto impressionato dalle Stories di Instagram (IG, per gli amici), perché la loro durata è ridotta, perché sono girabili solo da telefono, perché vanno bene per un contenuto al volo, ma non per contenuti più articolati, salvo frazionarli notevolmente. Eppure le […]

Read more
LinkedIn: social network professionale

LinkedIn è un social network professionale e sta velocemente scalando le posizioni tra i social più utilizzati anche in Italia. Oltre frontiera LinkedIn è già una realtà consolidata. In Gran Bretagna o negli States dichiarare di non avere un profilo su Linkedin provoca lo stesso stupore che da noi susciterebbe una persona che non abbia […]

Read more
Audiomarketing: perché e come farlo
come fare audiomarketing e perché

Abbiamo già parlato di audiomarketing, riferendoci all’importanza dei suoni e della musica. Come produttore di media, però, non posso ignorare che come “fenomeno” stia diventando sempre più importante. L’importanza dell’audiomarketing e come viene usato Ci sono due cose di cui tenere conto: spesso nella nostra testa leghiamo i suoni ai brand: alcune note musicali richiamano […]

Read more