Si fa presto a dire shopping online, ma sai davvero dove andare a cercare le ultime tendenze e le occasioni migliori? Per te, un paio di consigli da chi lavora nella moda da…beh, più di quello che vorrebbe ammettere!

shopping online consigli fashion

Tralasciando i siti super pubblicizzati (come i vari Zalando, Yoox. Ottimi eh, ma non certo segreti), ti suggerisco un paio di siti internazionali che spediscono in Italia. Lì, non solo potrai acquistare le ultime tendenze, ma anche prendere semplicemente ispirazione per qualche look originale, che sia un classico “look da ufficio” o un’uscita informale, dal “dress to impress” per un colloquio al “dress code” specifico per una serata. Bando alle ciance, carta di credito tra i denti e pronti a cliccare!

Shopping online dagli USA e da UK? Si può!

Chi ha detto che ordinare all’estero non è possibile o costa tanto?
Net-a-porter.com, estremamente famoso in America (la recente partnership con Yoox lo ha portato anche in Italia), per esempio è un portale molto utilizzato per la ricerca di trend per le varie stagioni. Nonostante possa sembrare super blasonato, non tratta solo brand da mutuo alla Oscar De La Renta, ma anche capi più abbordabili, seppur di fascia medio alta. Con un’ottima sezione editoriale, è sicuramente fonte di ispirazione, farcita da interviste interessanti alle star del momento.
Per gli uomini esiste l’equivalente maschile ovvero Mrporter.com. È ottimo anche per le donne che cercano un regalo stiloso per un uomo che non deve chiedere mai, ma se chiede vestito bene è meglio.

Alziamo il tiro con Farfetch.com di base a Londra e con sedi in 11 Paesi. Questo portale offre look da passerella, editoriali molto accurati, aggiornamenti quotidiani e consegne in tutto il mondo con resi e cambi gratuiti in molti casi. Diciamo che è un sito per fashionisti skillati, visto che alcune proposte sono un pochino estreme. Vale la pena però farsi un giro di tanto in tanto anche se sei solo dei curiosa/o.

E per non rimanere al verde…

Tornando con i piedi per terra, c’è un grande classico dello shopping della Grande Mela. Consegna in Italia con prezzi e tariffe che includono spedizioni e dazi e che, al momento delle Big Brown Bag sales, ha davvero tante offerte imperdibili! Avete già capito? Eh sì, sto parlando di Bloomingdales.com!

Per finire ti suggerisco un sito che ha anche una newsletter molto interessante e ben curata: Goop.com. Sulla bocca di tutti per i consigli, a volte controversi, della sua fondatrice e scrittrice Gwyneth Paltrow, Goop raccoglie articoli molto ben scritti, ricette di cucina, rimedi fai da te, consigli su bellezza e salute e tips su ristoranti e locali di mezzo mondo.

Insomma un buon e-commerce apre le porte di un negozio potenzialmente a tutto il mondo, espandendo, in maniera esponenziale, le possibilità di crescita di un’attività.

 

E tu cosa cerchi in un sito di e-commerce? Dove fai più spesso shopping online?
Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *