LinkedIn: social network professionale

LinkedIn è un social network professionale e sta velocemente scalando le posizioni tra i social più utilizzati anche in Italia. Oltre frontiera LinkedIn è già una realtà consolidata. In Gran Bretagna o negli States dichiarare di non avere un profilo su Linkedin provoca lo stesso stupore che da noi susciterebbe una persona che non abbia […]

Read more
Audiomarketing: perché e come farlo
come fare audiomarketing e perché

Abbiamo già parlato di audiomarketing, riferendoci all’importanza dei suoni e della musica. Come produttore di media, però, non posso ignorare che come “fenomeno” stia diventando sempre più importante. L’importanza dell’audiomarketing e come viene usato Ci sono due cose di cui tenere conto: spesso nella nostra testa leghiamo i suoni ai brand: alcune note musicali richiamano […]

Read more
5 suggerimenti per un videomarketing efficace
videomarketing efficace 5 suggerimenti

Quando ci si approccia al magico mondo dei video, è bene aver chiaro come strutturare una strategia di videomarketing efficace. Questo è vero sia nel caso si stia facendo da soli, sia nel caso si chiami un videomaker (sì, anche se si tratta di Ron Howard). Navigando online, mi sono imbattuto in un articolo molto […]

Read more
Mosaicoon e il video marketing self-service
Mosaicoon come funziona vantaggi e svantaggi per video marketing

Mosaicoon è una nuova piattaforma di video marketing “self-service”. L’ho analizzata per capire come funziona e quali sono i vantaggi  e gli svantaggi per chi voglia utilizzarla per la propria comunicazione online. Cos’è Mosaicoon? L’idea alla base di Mosaicoon non è male, sulla carta. I videomaker possono sul sito creare la propria vetrina in cui […]

Read more
Retail 4.0: cos’è e quali sono i trend?
retail 4.0 experienza multicanale

Sapevi che nell’ultimo secolo siamo passati dal Retail 1.0 al Retail 4.0? No? Ti spiego come ci siamo arrivati e quali sono i trend da prendere in considerazione per la tua attività commerciale! Dal Retail 1.0 al Retail 4.0: un po’ di storia Nel 1916 a Memphis (Tennessee, USA) Clarence Saunders, ex commesso ed ex […]

Read more
Come fare video con il cellulare?
Come fare video col cellulare consigli da Roberta Andreoni

Se lavori con il web e con i social, ti sarai sicuramente chiesto come fare video con il cellulare, visto che i video funzionano tantissimo online. Insieme a Heidi, ho partecipato a una serata di “Aperitivo al femminile” dov’era ospite Roberta Andreoni e ne siamo uscite entusiaste e piene di consigli che condivido con voi. Aperitivo […]

Read more
Siti web: conviene utilizzare i servizi Saas?
siti web e saas

Negli ultimi anni hanno preso piede provider che offrono vari servizi online (costruzione siti web, negozi, blog). Ma quanto conviene utilizzarli? Cosa sono e cosa ti offrono Ti sarà capitato sicuramente nel momento in cui stavi cercando la soluzione migliore per la messa online del tuo sito, di imbatterti in provider che offrono un pacchetto […]

Read more
Restyling del brand: quando serve?
Restyling del brand

Un brand, per quanto forte, spesso ricorre al restyling dal suo logo all’immagine coordinata. Vediamo insieme perché e quando è consigliabile farlo. Cosa si intende per Restyling Per restyling si intende la modifica del proprio logo con immagine coordinata annessa. Questa modifica può intervenire solo sui colori, sui font o su entrambi, senza però stravolgerlo […]

Read more
Video autoprodotto: qualità vs. contenuto
video_autoprodotto_qualità_contenuto

Hai mai voluto promuovere la tua attività con un video autoprodotto? Uno dei problemi più grossi, quando non si è professionisti, è quello di fare video di buona qualità. Te ne parlo in questo articolo. Immagina di fare shopping, magari in una strada del centro di una grande città. Ti imbatti in una vetrina di […]

Read more