Donna e Lavoro: info e tool sul bando 2018
Donna e Lavoro concorso bando 2018

L’8 marzo si sono aperte le iscrizioni al concorso nazionale “Donna e Lavoro”, creato da Eurointerim Spa per sostenere e sviluppare nuovi progetti e imprese femminili. Chi può partecipare a Donna e Lavoro? Possono partecipare al bando tutte le imprenditrici, senza limite di età, che hanno lanciato una loro Startup o avviato un nuovo progetto all’interno […]

Read more
Video: intervista a un Cane Secco (Matteo Bruno)
Matteo Bruno Slim Dogs Videomarketing

Cosa definisce l’autorevolezza di una persona? Sicuramente la competenza e la serietà. Autorevole significa anche autoritario? No, non secondo noi. Per esempio, reputiamo autorevole Matteo Bruno, conosciuto come “Cane secco”. Non tanto perché è un bravo videomaker, ma perché il suo modo di comunicare, nel tempo, si è espresso in notevoli forme, tutte legate all’ambito web. Partiamo […]

Read more
Marketing esperienziale: usalo con successo nel tuo negozio!
marketing esperienziale come usarlo nel retail negozio

Qual è l’impatto del marketing esperienziale nel Retail? Cosa funziona meglio? Ne parliamo prendendo punto dell’esperienza dei “Musei del gelato”. Probabilmente un museo del gelato rientrerebbe nella top ten dei sogni di qualsiasi bambino e forse di più di qualche adulto…Sicuramente era il sogno più grande di Maryellis Bunn, co-founder dei “Museum of Ice cream” […]

Read more
Come il GPDR cambierà le regole della privacy

Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore anche in Italia il GPDR, ovvero il “Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”. Cosa è il GPDR? Il GPDR è regolamento europeo sulla protezione dei dati e della privacy (in inglese GDPR: General Data Protection Regulation) che imprese e soggetti pubblici dovranno tenere ben presente nella gestione dei […]

Read more
Brand identity: perché è importante per il tuo successo?
importanza-brand-identity-cosa-è

Quando decidiamo di lanciare la nostra attività o piccola media azienda, che sia per offrire prodotti o che sia per offrire servizi, spesso abbiamo difficoltà a renderci credibili tra i nostri concorrenti. Questo è dovuto spesso da un’errata identità grafica, conosciuta più comunemente come Brand identity. Si tratta di un insieme di schemi di colore, simbologie […]

Read more
Migliorare l’audio nei video: consigli pratici
come migliorare l'audio nei video

Abbiamo già parlato dell’importanza del suono nei video. Una cosa fondamentale però è la sua qualità. Per cui oggi vedremo come migliorare l’audio nei video. Immagina un video con una persona che parla seduta, realizzato in qualità eccelsa, visto su uno schermo con prestazione altissime, ma con un audio distorto. Magari con molto rimbombo e con […]

Read more
App: la tecnologia è dAPPertutto
App per tutti e tutto

ATTENZIONE! Post ad alto contenuto di link! C’è un’app per ogni cosa! Pare una frase un po’ esagerata ma… lo è davvero? Non so tu, ma io sarei persa senza il mio smartphone e le utilissime (diciamo) app che contiene. Se anche tu sei come me, in questo articolo troverai una lista di app di cui […]

Read more
Video verticali: come usarli per farti conoscere
video verticali_come_usarli_nella_strategia_di_comunicazione_video_marketing

Perché pian piano stiamo passando ai video verticali, abbandonando quelli orizzontali? Anche stavolta possiamo dire che l’avvento degli smartphone (come li conosciamo oggi, quindi dal lancio di iPhone nel 2007, più i successivi modelli Android ecc) ha cambiato il modo di comunicare sotto molte forme. Chi guarda la TV è abituato a un formato video orizzontale, […]

Read more
Sfruttare il social recruiting per trovare lavoro
trova lavoro con il social recruiting

Un paio di settimane fa ho partecipato al workshop di Primo Bonacina sul social recruiting (qui trovi un racconto del workshop: Social recruiting: cosa è e come funziona) presso il Tag di Milano. Cosa è il social recruiting? Fare recruiting significa cercare figure professionali. Le aziende si trovano sempre più in difficoltà, i processi sono complicati e […]

Read more